fbpx
MENU

      Il Wedding Floral Designer

      U

      Un tocco di classe e creatività per il tuo matrimonio

      Wedding Floral Designer. Se ne sente parlare sempre più spesso dai vari media o sui blog , ma vediamo esattamente di cosa si occupa.

      Un wedding floral designer è un professionista con spiccate capacità personali e attenzione per le esigenze degli sposi. È in grado di coniugare una visione molto ampia sulle possibilità di lavorazione dei fiori, con la valutazione artistica  dell’ambiente nel quale le composizioni andranno inserite.

      floral-designer-bouquet-sposawedding floral designer

      È quindi sempre attento ai vari trend della moda e all’estetica, ed è molto abile nelle tecniche di lavorazione dei fiori per creare scenografie floreali anche di grandi dimensioni, sfruttando materiali complementari per arricchire quelle che sono vere e proprie opere d’arte.

      wedding floral designer allestimenti-floreali-chiesa-matrimonio

      Come ogni dettaglio del matrimonio, anche la scelta degli allestimenti floreali va curata attentamente, affidandola a un professionista. La scelta del bouquet più adatto, il fiore all’occhiello dei testimoni, la scenografia della chiesa o le decorazioni dei tavoli. Tutte cose che vanno scelti con particolare attenzione, e che saranno la coreografia che vi accompagnerà per l’intera giornata.wedding floral designer fiori-auto-sposi

      L’elemento floreale assume un aspetto sempre più importante nell’allestimento di ambienti per eventi che riguardano la nostra vita. Non solo matrimoni, ma anche decorazione di ambienti lavorativi, vetrinistica, sfilate o cerimonie private, che vogliamo rendere più accoglienti con un tocco di stile.

      Potremmo dire che un floral designer è uno stilista dei fiori.

      Ma soprattutto, mi raccomando, non chiamatelo mai fiorista! 😀

      wedding floral designer decorazioni-floreali-candele

      RICHIEDI INFORMAZIONI

      Prendiamo un caffè assieme, così mi parli di come sogni il tuo servizio fotografico

      CHIAMAMI
      CHIUDI IL MENU
      Torna in alto