MENU

Il Wedding Floral Designer

U

Un tocco di classe e creatività per il tuo matrimonio

Wedding Floral Designer. Se ne sente parlare sempre più spesso dai vari media o sui blog , ma vediamo esattamente di cosa si occupa.

Un wedding floral designer è un professionista con spiccate capacità personali e attenzione per le esigenze degli sposi. È in grado di coniugare una visione molto ampia sulle possibilità di lavorazione dei fiori, con la valutazione artistica  dell’ambiente nel quale le composizioni andranno inserite.

floral-designer-bouquet-sposawedding floral designer

È quindi sempre attento ai vari trend della moda e all’estetica, ed è molto abile nelle tecniche di lavorazione dei fiori per creare scenografie floreali anche di grandi dimensioni, sfruttando materiali complementari per arricchire quelle che sono vere e proprie opere d’arte.

wedding floral designer allestimenti-floreali-chiesa-matrimonio

Come ogni dettaglio del matrimonio, anche la scelta degli allestimenti floreali va curata attentamente, affidandola a un professionista. La scelta del bouquet più adatto, il fiore all’occhiello dei testimoni, la scenografia della chiesa o le decorazioni dei tavoli. Tutte cose che vanno scelti con particolare attenzione, e che saranno la coreografia che vi accompagnerà per l’intera giornata.wedding floral designer fiori-auto-sposi

L’elemento floreale assume un aspetto sempre più importante nell’allestimento di ambienti per eventi che riguardano la nostra vita. Non solo matrimoni, ma anche decorazione di ambienti lavorativi, vetrinistica, sfilate o cerimonie private, che vogliamo rendere più accoglienti con un tocco di stile.

Potremmo dire che un floral designer è uno stilista dei fiori.

Ma soprattutto, mi raccomando, non chiamatelo mai fiorista! 😀

Il mio wedding floral designer di fiducia!

Fra tutti i professionisti con cui ho avuto il privilegio di lavorare, Claudio Zani, oltre a essere diventato un amico, rappresenta un’eccellenza tra coloro che si occupano degli allestimenti floreali. Col suo staff altamente qualificato, ha realizzato magnifiche coreografie floreali in tutto il mondo.

wedding floral designer decorazioni-floreali-candele

Non solo è un bravissimo floral designer dalla grande passione, creatività  e profonda conoscenza di tutto il mondo dei fiori. E’ anche un  Wedding Planner e Wedding Designer, e si occupa di organizzare e allestire qualunque evento.
Di questo, però,  vi palerò un un altro articolo.

Nel frattempo, se volete avere più informazioni su di lui,  potete visitare il suo sito, cliccando il  logo qui sotto.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Prendiamo un caffè assieme, così mi parli di come sogni il tuo servizio fotografico

CHIAMAMI
CHIUDI IL MENU
Torna in alto