fbpx
MENU

Le vostre foto custodite in un elegante chiavetta USB in cristallo

A

A tutti i miei sposi consegno una elegante chiavetta USB personalizzata, contenente tutte le bellissime immagini del matrimonio.

Sarebbe bello poter stampare un album con tutte le foto scattate quel giorno, ma, ne verrebbe fuori un volume enorme.

Preferisco, quindi, selezionare con voi le immagini che verranno stampate, e omaggiarvi di tutte le restanti foto del matrimonio, in alta risoluzione accuratamente curate e postprodotte. 

Inizialmente consegnavo un disco DVD o BlueRay, con stampata o incisa a laser un’immagine del matrimono, ma i tempi cambiano, e per fortuna la tecnologia evolve.

Oggigiorno i produttori tendono a non fornire più i lettori ottici nei computer. Anche nelle abitazioni, i vecchi lettori DVD sono ormai soppiantati da set top box per la visione in streaming. Inoltre la deteriorabilità dei supporti ottici, che essendo facilmente rigabili possono diventare illeggibili. 

LA MIA SCELTA: UNA CHIAVETTA USB

Ho deciso di sostituire  i vecchi dischetti con delle pendrive USB. Non una chiavetta qualunque. Per conservare le vostre immagini volevo un supporto che fosse adeguato. Funzionale ma allo stesso tempo elegante, prezioso come il suo contenuto.

Ho scelto una chiavetta USB in cristallo, personalizzata col mio logo. Un regalo che rappresenta qualcosa di puro, elegante ma allo stesso tempo semplice come il vostro amore.

Quest omaggio per tutte le mie coppie di sposi, sarà il giusto complemento di un giorno tanto speciale, in cui farò di tutto per farvi sentire importanti.

Nessun supporto tecnologico, purtroppo, è immune dal tempo e dall’evoluzione, pertanto si corre il rischio che tra qualche anno le pen drive USB saranno inutilizzabili, come accaduto per le vecchie interfacce seriali dei PC anni 80, o alle VHS.

Per questo motivo, consiglio sempre alle mie coppie di non considerare la chiavetta USB come sostituta dell’album, ma un suo complemento. A tutt’oggi, l’unico supporto che ci ha permesso di rivivere memorie passate che hanno sopravvissuto all’impietoso scorrere del tempo, è la stampa. Stampare quindi le vostre foto, rappresenta anche un dovere nei confronti di chi amate.

Ho parlato in un mio articolo delle varie soluzioni di stampa che ho adottato.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Prendiamo un caffè assieme, così mi parli di come sogni il tuo servizio fotografico

CONTATTAMI
CHIUDI IL MENU
Torna in alto