Vi parlo di me

francesco bonarrigo fotografo di matrimoni

 

“Fotografare, per me, significa…
…amore per ciò che sono,
amore per ciò che faccio,
amore per chi lo faccio”

– Francesco Bonarrigo –

 


Amore

PER CIÒ CHE SONO

CIAO, PIACERE DI CONOSCERTI!

Sono Francesco, (Francy per gli amici), un fotografo specializzato in matrimoni. Vivo a Brescia, tra le colline della Franciacorta e il Lago di Garda, ma sono disponibile a spostarmi ovunque, sia in Italia che all’estero.
Adoro leggere e da oltre 20 anni mi mantengo in forma allenandomi regolarmente in palestra.
Da buon Acquario, sono un sognatore, e mi piacciono le passeggiate solitarie, lontano da tutto, cercando di cogliere i suoni, i profumi e le luci, che sono l’anima di ogni luogo.
Il mio amore più grande però è per il mare, con cui ho un legame molto stretto, e sogno di poter vivere in una casa sulla spiaggia. Probabilmente sarà per via delle mie origini calabresi.
Vi avviso che sono un gran matto che adora ridere e divertirsi, ed è questo che mi permette di cogliere tutte le sfumature della vita.
Ah, dimenticavo: sono golosissimo di gelati!

Per me la mia famiglia, è una carezza di Dio

Ho tre bellissimi figli, che mi hanno reso l’uomo più fortunato e ricco del mondo. Davide, che ormai è un ometto; Matteo, l’artista di casa, che è anche l’unica persona che riesca ad avere la testa tra le nuvole più di me; Silvia, la mia piccola principessa. Mi riempiono di amore, sorrisi e soddisfazioni, e anche se a volte sono monelli, sanno farmi sciogliere solo guardandomi. Loro sono la mia vita e la mia gioia di vivere. Il giorno che sono nati, anche io sono rinato.

Ho sempre desiderato essere padre, ma non avrei mai immaginato che sarebbe stato così bello.
Tutto ciò è stato possibile grazie a mia moglie, che oltre a essere la mia compagna di vita,  è anche la mia migliore amica. Lei mi ha sostenuto nella mia passione per la fotografia, fino a convincermi a farne una professione. A volte mi chiedo come faccia ad avere tanta pazienza, ma mi basta vedere come mi guarda, per capire l’amore che prova per me.

 


Amore

PER CIÒ CHE FACCIO

punto di vista francesco bonarrigo fotografo di matrimonio
Ringrazio il cielo perché ancora riesco a osservare il mondo con occhi di bambino, meravigliandomi delle cose più semplici e ordinarie, a cui sempre più spesso non si presta più attenzione.

Mi piace far sentire le persone a proprio agio, e non costringerle a fare foto in posa, che oltretutto sarebbero rigide e innaturali. In questo modo riesco a cogliere momenti molto intensi ed emozionanti.

Amo mescolarmi tra gli invitati, partecipando io stesso alla festa. È bellissimo il rapporto di amicizia che si crea con i miei sposi e i loro ospiti.
Insomma, mi vedrete fare il matto, ma anche ridere, piangere, ed emozionarmi, perché per riuscire a raccontare un’emozione, bisogna saperla vivere.


Amore

PER CHI LO FACCIO

L’importante non sono io.Voi siete tutto ciò che conta. Siete la storia, siete i protagonisti, siete le emozioni. Io sono solo un veicolo, ed è importante che le mie foto raccontino di voi, e non di me.

Quello che volete veramente è avere al vostro fianco un artista che sappia davvero catturare la gioia e l’essenza più intima di un giorno tanto importante, perché quei momenti non torneranno più.

Mi impegno tantissimo affinché  le vostre immagini raccontino ciò che siete e ammetto che la notte precedente ogni mio servizio fotografico, non chiudo occhio per la tensione. 

Che dire: mi sono innamorato delle persone e delle loro emozioni, perché riescono a toccarmi l’anima.

Vi auguro
che tutti i vostri sogni
diventino realtà,
e che la realtà
sia più bella
dei vostri sogni


 

Molti pensano che sia il matrimonio il giorno più bello,

ma è solo l’inizio di tanti giorni ancora più belli.

Mi raccomando, analizzate i lavori di più fotografi, e guardate con attenzione le loro  foto.  Accertatevi che abbiano lo stile che state cercando. Il vostro stile.

Ma se siete innamorati della fotografia, e siete convinti che le immagini siano una parte fondamentale del vostro matrimonio, e avete passione per ogni singolo dettaglio che parli di voi. Se oltre al fotografo, cercate un amico sensibile, onesto e leale che abbia a cuore  di soddisfare le vostre esigenze, beh, sono io la persona che state cercando!

Lo ammetto: sono molto selettivo, per fornire un lavoro altamente professionale e in linea coi desideri di chi mi contata, pertanto scelgo accuratamente il tipo di clientela con cui lavorare. Non accetto tutti i servizi fotografici, proprio perché mi piace lavorare con le coppie che si adattano al mio stile, e con cui riesco a stabilire il feeling adatto. 
Per questo motivo è molto importante che fissiamo un appuntamento per incontrarci e per parlare di come potrei aiutarvi a rendere unico il vostro matrimonio.

 

 

HO PERò TRE GRANDI DIFETTI

Ebbene si, sono un vero rompiscatole

Odio la parola “Problema”

Si sa che gli intoppi sono sempre dietro l’angolo, ma li gestisco con assoluta tranquillità, perché non permetto a nulla di rovinare la vostra festa.

Non mi piacciono le cose fatte a metà

Metto sempre la massima cura in ogni fase del mio lavoro, a cominciare dagli scatti, fino alla post produzione e al confezionamento dell’album.

Non accetto i compromessi

Scelgo sempre attrezzature di altissima qualità, e produttori di album che utilizzano i migliori materiali in commercio e le tecnologie per la stampa di ultimissima generazione. Non lascio nulla al caso.


 

COSA GLI ALTRI DICONO DI ME

Felicissimi di averlo conosciuto

Ringraziamo ancora tutto lo staff per aver fatto in modo che il giorno più bello ed emozionante della vita sia trascorso con serenità e tranquillità trasmessaci da tutti voi..
Il fotografo Francesco Bonarrigo e il suo staff sono persone divertenti educate e sanno fare bene il loro lavoro…
Il nostro servizio fotografico non poteva essere più bello ed originale, ha immortalato tutti i vari momenti rendendoli vivi nel tempo per sempre.
Siamo felicissimi di averlo avuto come fotografo e lo consigliamo a tutti i futuri sposi.

Elisa e Marcello

Ci siamo proprio divertiti

E’un fotografo molto professionale. Bravo ma nello stesso tempo divertente.
Farsi fotografare e’ stato davvero piacevole e non per niente pesante. Tutto in maniera naturale e l’album e’ stato davvero una sorpresa. Bellissimo. Lo consiglio vivamente.

Claudia e Gabriele

Un giorno indimenticabile!

matrimonio villa valenca foto di coppia

Fantasia, passione, creatività. .. bretelle e ganci che sorreggono le tue macchine fotografiche, cornetto porta fortuna e papillon… ancora ti vedo sdraiato in terra, nascosto nei cespugli, mischiato fra gli amici. .. tu sei così. .. un po pazzo e imprevedibile con sempre qualche asso nella manica! Ma è proprio per tutto questo che sei un fotografo e una persona davvero speciale, unica! Sei entrato nel cuore di tantissime persone con la tua simpatia e bravura! E io sono così fiera di aver avuto te al nostro fianco il giorno del nostro matrimonio! Le tue foto saranno un ricordo davvero speciale di quel giorno. .. delle piccole opere d’arte! Con tanta stima e affetto! !!

Annalisa e Marco

Non solo un professionista, ma anche un amico

matrimonio convento dell'annunciata foto di coppia

Non possiamo non dare il massimo dei voti a Francesco Bonarrigo!
Sin dal primo incontro, è nata una sinergia unica e il giorno del matrimonio è stato incredibile! La persona che starà sempre al vostro fianco, dalla preparazione al taglio della torta, è il fotografo ed io ho avuto la fortuna di avere Francesco vicino.
Professionalità al top, ci siamo divertiti da morire a scattare con lui: niente pose plastiche, ma solo bellissimi momenti!

Gloria e Francesco

Bravi!

Capace di cogliere gli attimi più speciali di un giorno unico! Un occhio particolare che cattura emozioni grandi, grazie

Naza e Federico

Abbiamo ricordi bellissimi del nostro matrimonio!

Ero alla ricerca di un fotografo per il giorno del nostro matrimonio.
Dopo averne incontrati alcuni,ho guardato su internet,ed ho trovato Francesco.
Mi son bastate vedere poche foto,per capire che lui era quello giusto,per il nostro giorno più importante.Francesco oltre ad essere super professionale,è molto simpatico e un pò pazzo(nel senso buono!).
Con la sua macchina fotografica,è capace di cogliere ogni momento per far sì che resti un bel ricordo…..
Lo consigliamo vivamente…
Grazie da Nicoletta e Matteo
(Grazie anche a Danilo braccio destro di Francesco)

Maggi Nicoletta

Non riuscirai più a liberarti di noi!

matrimonio ai sabidi foto di coppia

Fotografo eccellente e persona fantastica! Grazie per aver reso ancor più speciale il nostro giorno!

Cristina e Matteo

un grande…

Che dire di Francesco…un grande!!!! Abbiamo passato una meravigliosa giornata anche grazie a lui…io ero molto intimidita dalla macchina fotografica e invece lui è riuscito a mettermi a mio agio… Dobbiamo solamente dirgli grazie…

Roberto e Emanuela

Niente pose, ma tante emozioni

Per il nostro matrimonio volevamo un servizio fotografico stile reportage (niente foto in posa o simili). Devo dire che non ci siamo nemmeno accorti della presenza dei fotografi, sono stati quasi “invisibili”, ma il risultato è stato ottimo. Molte persone ci hanno fatto i complimenti guardando le foto, sono riusciti a cogliere anche piccole sfumature e la qualità delle immagini è decisamente buona. Oltre a ciò, Francesco ci ha seguiti molto cordialmente sia prima che dopo il giorno del matrimonio, con un atteggiamento sempre propositivo e cordiale.

Gloria e Alessandro

Il nostro fotografo!

matrimonio corte peron marmirolo lancio del riso

Il migliore in assoluto!
Persona molto sensibile che sa trovare il bello anche nei più piccoli dettagli
Ha reso magico ogni singolo momento.
Super raccomandato!
Ps. Servizio prematrimoniale omaggio, super gradito!

Sonia e Stefano

Felicissimi!

matrimonio corte cola foto di coppia

Felicissimi di aver scelto Francesco ed il suo staff per il nostro matrimonio. Volevamo un servizio fotografico tipo reportage e così è stato. Francesco ha rispettato le nostre richieste e ha immortalato ogni momento significante e non, senza tralasciare i dettagli, e senza togliere la nostra attenzione e il nostro tempo a parenti ed amici. Presente in ogni momento di quella bellissima giornata. Foto meravigliose, risultato di un lavoro eseguito da un professionista nel migliore dei modi.

Marina e Mauro

Discreto e competente

Siamo stati molto contenti che in giorno così speciale come quello del nostro
Matrimonio al nostro fianco per immortalare i momenti più significativi, e anche quelli meno, ci sia stato Francesco!!!
Persona immensamente discreta e competente nel suo lavoro!!! Siamo stati davvero soddisfatti non potevamo fare scelta migliore!!! Anche i nostri famigliari sono rimasti piacevolmente colpiti dalla professionalità!!! Soprattutto Francesco è stato molto rapido nel prepararci l’album cosa quasi rara da provare!!! Per lo più Francesco verrà ingaggiato per fotografare la nostra bimba, più che soddisfatti!!! Grazie mille!

Susie

Tanta, tanta passione

matrimonio a villa fenaroli foto di coppia parco nocivelli

Noi abbiamo “conosciuto” Francesco tramite internet e inizialmente eravamo un pò titubanti…più che altro c’era la paura di prendere il cosiddetto “bidone” e invece devo dire che siamo stati piacevolmente sorpresi dalla sua professionalità e disponibilità. E’ riuscito a immortalare momenti unici del giorno più bello della nostra vita e il risultato è piaciuto molto anche a parenti ed amici. Una delle cose che più abbiamo apprezzato è stata la presenza durante tutto l’arco della giornata, dai preparativi al ballo la sera, e il fatto che ci ha fotografato in modo naturale senza metterci in posa (cosa che a noi personalmente non piace).
Risultato un album bellissimo, tutto lo scattato su cd ,con la possibilità poi di stampare ciò che si vuole, e soprattutto ogni promessa mantenuta. Ciò che ci aveva detto è stato poi rispettato. Raccomanderei sicuramente Francesco ai futuri sposi perchè è un ottimo professionista che ama il suo lavoro.

Daniela e Diego

Due amici, sempre presenti

Francesco e Danilo sono stati bravissimi hanno capito al volo ciò che volevamo (niente foto in posa) e sono stati presenti dal momento del trucco fino a tarda serata. Hanno raccolto oggi emozione e momento pur restando discreti e non invadenti, sono diventati degli amici, super consigliati!

Elena e Stefano

E’ diventato un amico

Nel giorno più importante e speciale della nostra vita,abbiamo avuto la fortuna che Francesco Bonarrigo,con la sua professionalità e bravura, cogliesse i momenti e gli attimi più emozionanti del nostro matrimonio. Dentro all’album che ci ha realizzato rimarranno per sempre nitidi e vivi i nostri ricordi . Ringraziamo di cuore Francesco per l ‘ottimo lavoro svolto . Roberto e Lara.

Lara e Roberto


 

Non perdere l'occasione, perché se siete arrivati fin qui, mi sa proprio che potrei essere il fotografo che state cercando.
Ricevo molte richieste di preventivo, e per offrire un servizio esclusivo ai miei sposi, non accetto più di un matrimonio per la stessa data.

CLICCA PER RICHIEDERE INFO E DISPONIBILITà PER IL TUO MATRIMONIO